iBCard - ATELIER L'arte del corpo

  Eventi/Eventi Passati/ATELIER L'arte del corpo
 
ATELIER Larte del corpo

Dec 22

ATELIER L'arte del corpo

Evento terminato

 

DATA E ORA

22/12/2021 20:30 22:30

Segna sul calendario 22-12-2021 20:30 22-12-2021 22:30 Rome/Italy ATELIER L'arte del corpo Cinema Monviso - Via XX Settembre 14, Cuneo (CN) Siamo lieti di invitarvi alla presentazione della collezione Atelier. L’inaugurazione si terrà il 22 dicembre alle ore 20.30 e avrà luogo nella straordinaria cornice del Cinema Monviso di Cuneo. Tra gli ospiti della serata figureranno i protagonisti che hanno reso possibile la realizzazione della collezione, tra cui l’Associazione Culturale Ego Bianchi, la casa editrice BB Europa Edizioni, il Laboratorio Imprimere Stampa Fine Art e l’atelier Chiodini Cornici. La serata sarà strutturata da una serie di interventi e testimonianze che tratteranno il tema del nudo sia sotto l’aspetto artistico, che psicologico, e presenterà sullo schermo cinematografico alcune delle opere che nel mese successivo saranno esposte all’interno dei prestigiosi spazi dell’Ego Bianchi. Atelier sancisce un cambiamento radicale nel percorso dell’artista, Andrea Migliore, che in passato aveva immortalato la figura umana ambientandola esclusivamente nel contesto urbano o in quello lavorativo, così come per la psicologa Beatrice Bianco, che mai prima d’ora aveva scelto di accostare la sua preziosa consulenza al mondo dell’arte. Il risultato è un mosaico di immagini e approfondimenti, di arte e psicologia, che illustrano come, oggigiorno, sia imprescindibile il legame tra corpo e psiche. PROGRAMMA DELLA SERATA - Opening (controllo green pass e assegnazione del posto in sala) - Presentazione della collezione (Associazione Culturale Ego Bianchi) - Presentazione del libro Atelier - L’arte del corpo (Casa Editrice) - La filiera fine art e la produzione delle opere (Aziende partners) - Presentazione degli autori (Andrea Migliore e Beatrice Bianco) - Esiste una divisione tra la mente e il corpo? (Beatrice Bianco) - L'arte del corpo: dal niente al tutto (Andrea Migliore) - Testimonianze dei modelli e della modelle che hanno posato per la collezione - Chiusura della serata e consegna dei cadeaux da parte degli autori

LOCALITÀ

Cinema MonvisoVia XX Settembre 14, Cuneo (CN)

Apri mappa

GRATUITO

ORGANIZZATORE

Associazione culturale Ego Bianchi
[javascript protected email address]
-


Descrizione

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione della collezione Atelier.

L’inaugurazione si terrà il 22 dicembre alle ore 20.30 e avrà luogo nella straordinaria cornice del Cinema Monviso di Cuneo. Tra gli ospiti della serata figureranno i protagonisti che hanno reso possibile la realizzazione della collezione, tra cui l’Associazione Culturale Ego Bianchi, la casa editrice BB Europa Edizioni, il Laboratorio Imprimere Stampa Fine Art e l’atelier Chiodini Cornici.

La serata sarà strutturata da una serie di interventi e testimonianze che tratteranno il tema del nudo sia sotto l’aspetto artistico, che psicologico, e presenterà sullo schermo cinematografico alcune delle opere che nel mese successivo saranno esposte all’interno dei prestigiosi spazi dell’Ego Bianchi.

Atelier sancisce un cambiamento radicale nel percorso dell’artista, Andrea Migliore, che in passato aveva immortalato la figura umana ambientandola esclusivamente nel contesto urbano o in quello lavorativo, così come per la psicologa Beatrice Bianco, che mai prima d’ora aveva scelto di accostare la sua preziosa consulenza al mondo dell’arte.

Il risultato è un mosaico di immagini e approfondimenti, di arte e psicologia, che illustrano come, oggigiorno, sia imprescindibile il legame tra corpo e psiche.


PROGRAMMA DELLA SERATA

- Opening (controllo green pass e assegnazione del posto in sala)

- Presentazione della collezione (Associazione Culturale Ego Bianchi)

- Presentazione del libro Atelier - L’arte del corpo (Casa Editrice)

- La filiera fine art e la produzione delle opere (Aziende partners)

- Presentazione degli autori (Andrea Migliore e Beatrice Bianco)

- Esiste una divisione tra la mente e il corpo? (Beatrice Bianco)

- L'arte del corpo: dal niente al tutto (Andrea Migliore)

- Testimonianze dei modelli e della modelle che hanno posato per la collezione

- Chiusura della serata e consegna dei cadeaux da parte degli autori

 
 

Condividi